Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Intervista a Rossella Fantoni

Abbiamo Intervistato Rossella Fantoni, che corre in Piemonte e Lombardia il Campionato Asi.

rossy 1

Ciao Rossella, grazie per l'intervista. Con che moto corri? Come ti trovi? Pensi che la moto faccia la differenza o conta soltanto il pilota?

Ciao a tutti! Adesso ho una Kawasaki kxf 250 4t e mi trovo davvero molto bene con questa moto. Penso che soprattutto al mio livello la moto faccia la differenza, per le “manette” invece va bene qualsiasi moto tanto vanno sempre forte.

Come ti trovi con il 4t?Hai mai pensato di provare un 2t?

Con la moto di adesso benissimo, prima invece avevo una yamaha, sempre 4t, ma non mi trovavo. Non ho mai avuto un 2t, l’ho provato ma non mi ha entusiasmata molto.

Partecipi al campionato regionale Piemonte: come sta andando? Pensi di essere migliorata rispetto l'anno scorso?

Bè sinceramente quest’anno non ho ancora “azzeccato” una gara del femminile, ho fatto la prima a malpensa con il mal di schiena e mentalmente preoccupata di farmi male dopo una caduta di qualche giorno prima. Poi problemi con le partenze e poca concentrazione nelle altre gare. Però rispetto all’anno scorso un pochino penso di essere migliorata.

rossy3

 

Partecipi anche alle gare del campionato mx2. Com'è correre coi maschi?

E' molto emozionante, quando riesco ad arrivare alla prima curva in mezzo a loro mi gaso tantissimo! Poi loro se ne vanno perché sono più veloci, ma cercherò di migliorare.

Pensi di aver qualcosa in particolare su cui lavorare per migliorarti ancora?

C’è tutto su cui lavorare! Ogni volta che salgo in moto cerco sempre di migliorare qualcosa, che siano salti, curve, partenze, staccate, posizione in sella, ecc.

Quest'anno ti sei laureata (complimenti!) Lo studio ha influito sulla tua preparazione o sei riuscita a far coincidere le cose senza particolari problemi?

Grazie. No assolutamente nessun problema, università dal lunedì al venerdì e week-end motocross. Gestivo il tutto molto bene, anche perché se non studiavo i miei mettevano i lucchetti alla moto (ride, ndr).

rossy4

Hai una pista preferita in particolare?

Mi piace un sacco Recetto, ma anche Casale Monferrato e Pinerolo.

Anche tuo papà corre. Vi allenate insieme? Ti aiuta a capire e migliorarti?

Ci alleniamo sempre insieme, e mi diverto moltissimo a duellare con lui cercando di batterlo anche se con scarsi risultati (per il momento). Mi da molti consigli e mi fa capire cosa sbaglio, però non sempre lo ascolto, sinceramente. Più che altro per una questione di sfida, io cerco sempre di fare traiettorie diverse da lui per provare a “fregarlo”.

 

 

Il nostro scopo è anche quello di aiutare questo sport a crescere in ambito femminile. Hai dei suggerimenti da darci? Pensi che la Federazione o altri dovrebbero fare qualcosa in particolare?

Sono molto contenta di come è stato organizzato fino ad ora il campionato ASI Piemonte, mi piacerebbe che aumentasse ancora il numero delle ragazze dietro al cancelletto, e credo che tramite una buona promozione anche sul web si riesca a raggiungere questo traguardo, e MxGirls lo sta facendo benissimo. Complimenti continuate così!  

rossy2

 

E voi volete essere intervistate? Scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. !