Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Intervista a Giorgia Giudici

Mx Girls ha intervistato Giorgia Giudici, pilota lombarda che partecipa anche al Mondiale Motocross Femminile....

MxGirls: Ciao Giorgigiorgia7a, parlaci un po' di te e del tuo passato “motociclistico”: quando hai iniziato? Quali moto hai avuto?

GIORGIA: Ho iniziato ad andare in moto all'età di 10 anni, girando in un parcheggio di un supermercato con una malaguti. Piano piano, crescendo, mi è stato regalato un Kawasaki 85 ruote basse e successivamente ruote alte e da lì ho cominciato ad andare nelle piste dove non richiedevano licenze. A causa della mia altezza e con il passare del tempo, ho dovuto cambiare moto e sono passata all'età di 13/14 anni su una Kawasaki 125.
Dopo aver partecipato al RedBull MotoChix sono stata presa per due anni nel Team SDM Kawasaki MotoLana di Varese, dove ho corso con un Kawasaki 250.
Alla fine del 2013 è scaduto il contratto con SDM e ho deciso di cambiare completamente sia colori che team; passando nel Team SRT Ktm Motogamma di Brescia, dove corro tutt'ora con un Ktm 250 2015.

MxGirls: Quali emozioni ti regala il motocross? Cosa ti piace di più di questo sport?

GIORGIA: Ho sempre amato questo sport, sin da quando ero piccola. Anche i miei genitori correvano in moto, e questa passione me l'hanno tramandata loro! Mi fa provare emozioni che nessun'altro sport mi ha fatto provare prima d'ora, quell'adrenalina.. Quella voglia di volare..quell'amore indescrivibile che si prova ogni volta che si sale in moto... È a dir poco uno spettacolo!

MxGirls: Chi ti supporta? (un team? Genitori, fratelli, moroso?) giorgia6

GIORGIA: Mi supportano i miei genitori ed il Team SRT. In pista mi seguono soprattutto il mio mitico papà che non mi ha mai lasciato da sola una volta e Stefano...Sono i miei unici due punti di riferimento!

MxGirls: Pratichi altri sport o ti alleni per andare in moto in altri modi? (bici, palestra, ecc) Cosa fai quando non sei in moto? studi o lavori?

GIORGIA: Quando non vado in moto, durante la settimana vado a scuola: sto frequentando l'ultimo anno dell'Istituto Padre Monti a Saronno di Arti Grafiche e nei momenti in cui non studio vado in bici e in palestra.

MxGirls: Pensi di aver qualcosa in particolare su cui lavorare per migliorarti ancora?

GIORGIA: Si, stiamo lavorando soprattutto per quanto riguardano le curve e le staccate. Faccio molta fatica da sempre!

MxGirls: Pensi che a un certo livello il fatto di essere donna potrebbe penalizzarti nelle gare contro i ragazzi soprattutto a livello fisco?

GIORGIA: Sono dell'idea che il motocross per una donna, con il passare del tempo, non sia del tutto una cosa "positiva"... Cioè che non ti aiuti.
Tutte le botte, l'utero...Non aiuta di certo ma quello che penso io è che non esista cosa più bella di questo sport, quindi fino a quando riuscirò a dare il massimo delle mie forze lo farò cercando di migliorare volta per volta!

 

MxGirls: Quali sono i tuoi obiettivi per il 2015? Quest'anno non ci sono tappe italiane nel Mondiale, pensi di   provare a farne qualcuna all'estero?

10933838 422097137954273 2686903182333258201 n

 

GIORGIA: I miei obbiettivi nel 2015 sono cercare di posizionarmi ancora meglio nell'italiano Femminile, e fare delle buone gare anche durante tutto il resto della stagione.
Non farò di sicuro tutte le prove del mondiale, ma in alcune proveremo a schierarci...

MxGirls: parlando di Mondiale, com' è stato confrontarsi con avversarie di alto livello?

GIORGIA: È stato un sogno per me poter correre alcune gare di mondiale e avere avuto l'occasione e l'opportunità di confrontarmi con rag

 

azze veramente forti. C'è sempre da imparare, soprattutto guardando loro

MxGirls: nel Campionato Italiano invece?

GIORGIA: Nel Campionato Italiano Femminile quest'anno ho concluso in Terza posizione. Devo dire che è stato un bel campionato, c'erano più ragazze dell'anno scorso e più è pieno il cancello più ci si diverte insieme!

MxGirls: hai partecipato anche al Women Motocross Cup al MotorShow di Bologna, com'è stata questa esperienza? Pensi che ci dovrebbero essere più eventi di questo genere per le ragazze in Italia?

GIORGIA: Al MotorShow di Bologna c'erano se non ricordo male, 25 ragazze... E questa cosa mi ha stupito davvero! Eravamo tutte lì a ridere ed a scherzare insieme nonostante ci fosse una gara di mezzo... e questa cosa mi è piaciuta veramente!
Si, vorrei ci fossero altre gare com
e il MotorShow... È stata una bellissima esperienza nonostante non sia il tipo di pista che più preferisco.

MxGirls: Come ti vedi tra 10 anni? insomma cosa vorresti fare da "grande"?giorgia4

GIORGIA: È difficile rispondere ad una domanda così, vorrei prima riuscire a finire la scuola nel migliore e dei modi, e poi non lo so.
Università, lavoro.. È veramente difficile dirlo ora!
Quello che penso è che il sogno della maggior parte di noi sia avere una famiglia e diventare mamma... No? per me è così.. E farò di tutto perché possa accadere!

MxGirls: Il nostro scopo è anche quello di aiutare questo sport a crescere in ambito femminile. Hai dei suggerimenti da darci?

GIORGIA: Non ho molte idee, ma l'aver fatto un sito web dedicato a tutte noi ragazze è stata una grande idea e penso anche un grande successo.

MxGirls: Ti ringraziamo del tuo tempo, in bocca al lupo per la nuova stagione!

GIORGIA: Grazie a voi, a presto!!!

girogia5