Campionato Italiano Motocross Femminile 2017 - end of season!
- Scritto da Violetta Cavalleri
Giunge al termine la stagione 2017 per il Campionato Italiano Motocross Femminile organizzato da Fx Action di Roberto Bianchini.
Da questa stagione, visto il notevole numero di partecipanti che quest'anno ha toccato quota 35 ragazze (seppur la media di partecipanti ad ogni garia sia di 24 ragazze), è stato deciso di creare due classifiche: Over 17 e Under 17.
A vincere il titolo Over, nonchè il titolo assoluto italiano è Kiara Fontanesi, nonostante non abbia preso parte all'ultima prova del campionato perchè impegnata con l'ultima prova di Campionato Mondiale (dove ha vinto il 5° titolo mondiale, ndr). A seguire, vicecampionessa Italiana è Francesca Nocera, nonostante una stagione difficile in seguito ad un infortunio subito lo scorso inverno). Terza, vincendo l'ultima tappa del campionato a Città di Castello, Giorgia Montini.
Nelle Under 17 è la 13enne Elisa Galvagno a conquistare il titolo di campionessa, portando a casa anche un 9° posto assoluto in classifica generale; seconda la trentina Sabrina Gorni e terza la 14enne Matilde Stilo, ragazza ligure che ha recentemente partecipato anche al Campionato Italiano Junior ed al Red Bull Mx Superchampions con i coetanei maschi.
foto di LNT, Susanna Garilli, Sabrina Gorni, Motocross, Paolo Fior,