Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

3° Tappa Regionale FEMMINILE FMI Friuli Venezia Giulia

Sabato 14 luglio 2018 si è svolta la 3° gara del campionato motocross FVG FEMMINILE nel Crossdromo S. Antonio - Bannia di Fiume Veneto (PN)

Class giornata

 

 

 

UNA PISTA AL TOP! Ecco come si presentava la location che ha ospitato l'ultima tappa del campionato prima della pausa estiva.
Nonostante il meteo instabile, come ogni anno il Motoclub Bannia non ha deluso le aspettative dei 240 iscritti ai due giorni di gare (record di iscrizioni per quest'anno), che hanno infuocato il weekend del 13-14 luglio.


Un'altra nota più che positiva è il numero crescente delle iscritte nella classe femminile!


Parliamo delle qualifiche: Quas Radha #966 (Honda 250 4T) e Ladini Aurora #310 (KTM 250 4T) hanno intascato rispettivamente il 1° ed il 2° tempo della classe femminile ed assoluti. Seguono nell'ordine: Fantin Monica #101 (Kawasaki 250 4T), Foroni Giorgia #782 (Yamaha 125 2T), Reginato Rosanna #515 (Honda 250 4T), Lamonato Maria Cristina #126 (KTM 125 2T), Lamonato Annalisa #200 (Husqvarna 125 2T) e Odorico Valentina #331 (Honda 250 4T).


Prima manche capitanata da Quas Radha, senza rivali, seguono le altre nello stesso ordine delle qualifiche, fatta eccezione per Lamonato A. e Odorico che si scambiano le posizioni.

 

Seconda manche decisamente più movimentata: Holeshot della Quas seguita dalla Fantin che, causa le condizioni date dalla pioggia, perde il controllo della moto e finisce contro alla recinzione. Qualche curva dopo, un secondo incidente coinvolge Foroni, Odorico ed altri piloti della classe epoca, necessario il soccorso del personale sanitario in pista e conseguente stop della manche.

 

Il recupero della seconda manche, sempre sotto alla pioggia, vede ancora la #966 dominatrice indiscussa, seguita da Ladini, Foroni, Reginato e le due sorelle Lamonato M.C. e Lamonato A. Causa le cadute e l'infortunio nella manche precedente, non sono presenti Fantin ed Odorico.

 

Adesso una meritata pausa estiva, necessaria per riposare e rimettersi in forma per la prossima tappa, il 15 settembre a Gonars, dove la leader del campionato Ladini Aurora #310 dovrà difendere il suo titolo.

 


Vi aspettiamo sempre più numerose!

 

CALENDARIO:
5-6 mag. MC RISORGIVE - Crossdromo Media Friuli - Codroipo
23-24 giu. MC PEDEMONTANO - Crossdromo Viol Degan - Cordenons
14-15 lug. MC BANNIA - Crossdromo S. Antonio - Bannia di Fiume Veneto
15-16 set. MC MORENA - Crossdromo Chiapponat – Gonars
22-23 set. MC MEDEOT - Crossdromo L. Battauz - Versa di Romans d'Isonzo

Class Campionato