Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Regionale Femminile Piemonte/Lombardia: report di metà campionato

Ciao ragazze!

Siamo arrivate a metà del Campionato Regionale Femminile Piemonte/Lombardia Motoasi.it,  ed ecco il punto della situazione!

motoasi

20/03 Gara a Ottobiano

Con il meteo a nostro favore la giornata è cominciata bene ed è finita ancora meglio!
Record di iscrizioni alla gara con ben 24 ragazze al cancelletto di partenza , tante new entry di ogni età con moto di varie cilindrate.
Da evidenziare la partecipazione di Elisa Galvagno giovanissima pilota di motocross , che partecipa anche al campionato italiano femminile ed europeo 85cc, che con la sua Husqvarna #143 ha dato parecchio filo da torcere concludendo una bella gara al 3° posto assoluto.
Bagarre nelle prime posizioni dove Giulia Tagliamonte nella seconda manche vince contro la nostra campionessa , finora imbattuta , Alice Magnoli ma il risultato finale non cambia per la somma punti e Giulia finisce al 2° posto in classifica assoluta. Giornata all’insegna del divertimento per tutte!

Classifica di giornata (prime 5) : Magnoli Alice , Tagliamonte Giulia , Galvagno Elisa , Beltrandi Martina , D’Amico Alice .

3/04 Gara a Trofarello 

Tempo incerto e qualche goccia di pioggia ma le ragazze al cancelletto erano ben 21.
Tra loro anche Elena Dell’Angelo rientrata dopo un periodo di assenza in piena forma e con la sua ktm 125 non ha reso così facile la vittoria ad Alice Magnoli.
Bella battaglia per la terza posizione tra Martina Beltrandi , Silvia Marvaldi , Alice D’Amico e Gaia Franchi che vede vincitrice la nostra Martina.
Gaia Franchi purtroppo in seguito ad una caduta nella seconda manche subisce un infortunio alla gamba che per fortuna non le pregiudicherà il resto della stagione , ma in questa gara slitterà al 7° posto assoluto.

Classifica di giornata prime 5 : Magnoli Alice , Elena Dell’Angelo , Martina Beltrandi , Alice D’Amico , Silvia Marvaldi.

22/05 Gara a Rivarolo Canavese

Dopo poco più di un mese di pausa eccoci a Rivarolo , meteo favorevole e sempre 21 ragazze pronte alla griglia di partenza !
15……5…….eeee giù il cancello!!! Ottimo scatto di Martina Beltrandi che strappa l’holeshot ad Alice Magnoli che poi però condurrà tutta la gara seguita da Elena Dell’Angelo. 
Purtroppo si è verificata una serie di incidenti in pista, il più “grave” dei quali è stato quello di Alyssa Cioni che in seguito alla caduta è stata ricoverata in ospedale e, anche se in via di guarigione, per un po’ non sarà dei nostri.
Da tutte noi un grosso in bocca al lupo , ti aspettiamo presto in pista!

Classifica di giornata prime 5 : Magnoli Alice , Dell ‘Angelo Elena , Beltrandi Martina , D’Amico Alice , Franchi Gaia.

29/05 Gara A Pinerolo

Purtroppo la gara è segnata dal maltempo, qualifiche e manche sotto la pioggia , ma non per questo le ragazze si sono date per vinte : 16 all’appello !
La pista regge abbastanza bene, gara divertente, la giornata si conclude tra acqua e fango e vede nelle prime cinque posizioni Alice Magnoli , Elena Dell’Angelo , Martina Beltrandi , Alice D’Amico e Silvia Marvaldi.

Collage

Collage1

CLASSIFICA ASSOLUTA CAMPIONATO PROVVISORIA (prime 10) :

Magnoli Alice 
Beltrandi Martina
D’Amico Alice
Marvaldi Silvia
Franchi Gaia
Riganti Chiara
Dell’Angelo Elena
Carrozzo Nicole
Ferrari Giorgia
Roberto Daria

Quest’anno sicuramente il fattore positivo è il numero delle ragazze partecipanti che è aumentato molto (grazie al lavoro delle MXGIRLS e all’organizzazione di MOTOASI che ci ha dato fiducia).
Unico fattore negativo da segnalare, le date molto ravvicinate che spesso creano difficoltà alle ragazze per provare le piste prima delle gare .

Come considerazione finale vorremmo ribadire che siamo proprio un bel gruppo dove predomina l’impegno di migliorare sempre e comunque , aldilà dei risultati che , ne siamo certe, prima o poi arriveranno per tutte!

PROSSIMO APPUNTAMENTO, 12 MAGGIO A VERCELLI!

Articolo di Silvia Marvaldi & Martina Beltrandi

Foto di Marco Cherubini, Marco Crivellari, Chiara Agostinetti